CERCA NEL BLOG:

martedì 14 febbraio 2017

Dedicati un marzo di coccole: rilassati con le visualizzazioni guidate



Mentre i bambini sono a scuola, il marito fuori casa ... dedicati un'ora tutta per te!

Il corpo  è il biglietto da visita di ognuno di noi. Fornisce indicazioni sulla vita emotiva, affettiva, sul modo di relazionarsi agli altri e sulla salute di ciascuno.  Il corpo è uno strumento che mette in contatto ciò che sta fuori e ciò che invece è interiore, e come ogni strumento che si rispetti, sarà in grado di creare una musica unica e personale.
Attraverso il nostro corpo noi facciamo risuonare il nostro mondo interiore, fatto di vissuti, colori, paure, emozioni.

SCOPO DEL CORSO
Promuovere una maggior consapevolezza del proprio corpo, delle sensazioni di tensione e di distensione a livello fisico e mentale. Aiutare, attraverso l’uso di visualizzazioni semplici, a raggiungere uno stato di calma, rilassamento e benessere che permetta di affrontare la quotidianità in modo più sereno e rilassato, migliorando il proprio funzionamento generale.

COSA SONO LE VISUALIZZAZIONI GUIDATE?
Le Visualizzazioni guidate sono una tecnica di rilassamento adatta a tutti. Il conduttore guiderà il partecipante a ricostruire nella propria mente attraverso l’uso dell’immaginazione determinate situazioni (spiaggia, montagna, arcobaleno) che stimoleranno specifiche sensazioni corporee (per esempio calore, pesantezza, leggerezza ecc.) proprie di uno stato di profondo rilassamento.

DESTINATARI:
Il corso é rivolto a chiunque sia interessato a parteciparvi senza alcuna limitazione di età.
E’ pensato in particolar modo per chi voglia ritagliarsi un piccolo momento settimanale per se stesso, nel quale potersi rilassare ed entrare in contatto più profondo con il proprio corpo e la propria psiche, senza dover aver l’impegno di un allenamento quotidiano e costante a casa.

DATE E ORARIO:
4 incontri da 1 ora - il martedì dalle 15:00 alle 16:00
(mart. 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo, 28 marzo)

DOVE:

Via Pio XII n. 42 - 20010 Mesero (MI) - studio "La poltrona dello psicologo

CONDUTTORE DEL CORSO:
Dr. Barbara Tormen - psicologo

Il corso sarà attivato con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 6. Si preferiscono piccoli gruppi per garantire ad ognuno di avere seguito ed ascoltato adeguatamente.

Per costi e iscrizioni contattare direttamente la Dr. Barbara Tormen al 393/0666548 - barbara.tormen@lapoltronadellopsicologo.it.

Per maggiori informazioni sul rilassamento vai anche alla pagina RILASSAMENTO