CERCA NEL BLOG:

domenica 13 settembre 2015

Percorso: “Alla Ri-scoperta delle emozioni … con l’intelligenza emotiva”


in partenza lunedì 28 settembre 2015
presso lo studio in Via Pio XII n. 42, Mesero


Obiettivi del percorso:
Gioia, paura, rabbia, tristezza, sorpresa, meraviglia, gratitudine …, sono tutte emozioni che trovano spazio nella nostra vita. Spesso cediamo alla tentazione di classificarle in due categorie: quella buone e quelle cattive, senza considerare che entrambe sono utili e necessarie alla nostra sopravvivenza; esse infatti ci permettono di proteggerci dai pericoli, ci fanno prendere decisioni giuste, ci chiariscono le idee, orientano le nostre scelte, ci mettono in contatto con gli altri. Le emozioni inoltre, condizionano i nostri comportamenti, guidano i nostri pensieri e si trasformano in relazioni sociali.
Questo corso non ha lo scopo di eliminare alcune emozioni a vantaggio di altre, o di insegnare a controllarle, piuttosto, attraverso la tecnica dell’intelligenza emotiva vuole promuovere una maggior consapevolezza e conoscenza della proprie ed altrui emozioni per rendere la propria vita più armoniosa e completa.

Metodologia:
Il percorso si caratterizza per la sua praticità e il non voler essere una lezione frontale, volta a trasmettere esclusivamente conoscenze didattiche. Attraverso la costruzione di lezioni interattive tra i partecipanti e il conduttore, la visione di filmati, compiti scritti, simulazioni, discussioni di gruppo e l’utilizzo di slide si accompagnerà ciascun corsista a “riflettere” sulla propria esperienza personale.

Organizzazione degli incontri:
8 Incontri di un'ora e mezza a cadenza settimanale: Lunedì dalle 21:00 alle 22:30.

Destinatari:
Il percorso è dedicato ad adulti che desiderando ri-scoprire il proprio modo di vivere le proprie ed altrui emozioni.

Per costi ed iscrizioni contattare direttamente la Dr.ssa Tormen