CERCA NEL BLOG:

giovedì 21 gennaio 2016

Fare psicologia … non è mai stato così divertente!


La psicologia incontra la comicità in 3 diversi laboratori per adulti, condotti dalla Dr. Barbara Tormen e Paolo Brandolini (clown e comico) insieme.
Ogni laboratorio sarà dedicato ad un tema specifico: la fiducia, il contatto e la comunicazione.
Il nostro corpo in ogni movimento, postura o atteggiamento racconta agli altri una storia … la nostra storia. Saperla riconoscere e a volte “correggere” permette di vivere meglio con se stessi e con gli altri.
I laboratori sono dedicati a chi vuole rimpossessarsi del rapporto con il proprio corpo e la propria mente, giocando e divertendosi.

Fare psicologia … non è mai stato così divertente!


Il secondo laboratorio sul contatto inizierà lunedì 8 febbraio 2016 - ore 20:30

OBIETTIVI: Riflettere sui pensieri e sulle emozioni che il contatto con l'altro suscita, le radici che hanno permesso o favorito la formazione di questo "modo di funzionare" nel mondo e all'interno delle nostre relazioni interpersonali.

METODO: Il percorso si caratterizza per la particolarità di essere un’esperienza prevalentemente pratica, il cui strumento di lavoro sarà il proprio corpo. Attraverso attività relazionali, giochi, momenti di riflessione e confronto si lavorerà sulla tematica della fiducia.

CALENDARIO: lunedì 08 febbraio / lunedì 15 febbraio lunedì 22 febbraio / lunedì 29 febbraio ore 20:30 22:30

ISCRIZIONI: Le iscrizioni devo pervenire entro il giorno 2 febbraio. Il percorso sarà attivato al raggiungimento minimo di 8 partecipanti.